Limitazione della responsabilità

Disclaimer FDA : I cerotti detox Nuubu per i piedi e qualsiasi affermazione dichiarata su questo sito web non sono stati valutati dalla FDA. I suddetti prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia o patologia specifica, ma piuttosto a fornire un supplemento complementare ai trattamenti professionali. Se hai un problema di salute o una patologia preesistente, consulta un medico o uno specialista prima di utilizzare i cerotti detox Nuubu. Nuubu NON sostituisce alcun parere o prescrizione medica.

Valutazione scientifica della medicina tradizionale: La medicina erboristica tradizionale e la medicina moderna hanno un obiettivo comune, ossia aiutarti a sentirti meglio. L'uso diffuso della medicina erboristica è in costante aumento fin dagli anni '90 e i suoi effetti sono stati accuratamente ricercati da rispettabili istituzioni come l'OMS1. In diverse riviste scientifiche si afferma che "sebbene i sistemi delle medicine tradizionali varino da una cultura all'altra, tutti mirano a raggiungere un equilibrio e un'armonia mentale, fisica e spirituale”.2

Un individuo può adottare numerose misure per ridurre al minimo le esposizioni e ottimizzare il metabolismo e l'escrezione degli elementi tossici nelle feci e nelle urine con la dieta, gli integratori e la terapia chelante; tuttavia, una via di escrezione dei prodotti tossici spesso trascurata è il processo di sudorazione.

Una ricerca condotta da un gruppo di scienziati dell'Università di Alberta, Edmonton, AB, Canada; dell'Università di Tecnologia di Luleå, Svezia; e del Dipartimento di Medicina di Laboratorio dell'Università di Alberta, Edmonton, AB, Canada ha scoperto che molti elementi tossici sembrano essere espulsi preferenzialmente attraverso il sudore. I ricercatori hanno scoperto che l'escrezione di elementi tossici come il cadmio, il piombo e l'alluminio nel sudore supera di gran lunga quella nelle urine, poiché tracce di questi elementi sono state trovate nel sudore di tutte le persone che hanno partecipato alla ricerca.

Almeno due diverse ricerche scientifiche sono giunte alla conclusione che la sudorazione può contribuire all'eliminazione di elementi tossici dall'organismo. In particolare, i ricercatori hanno concluso che:

  • Da un punto di vista terapeutico, la sudorazione indotta può avere un potenziale come intervento clinico per l'eliminazione di alcuni elementi tossici. (Vedi riferimento alla nota 1 e 3)

  • La sudorazione offre un potenziale e merita di essere presa in considerazione per contribuire alla rimozione di elementi tossici dal corpo. (Vedi riferimento nella nota 2)

  • Il ragionamento scientifico secondo cui il sudore può aiutare a rimuovere le tossine è supportato da articoli pubblicati dai media. Ad esempio:

  • NY Times: Sembra che il corpo sudi i materiali tossici: nel sudore sono stati rilevati metalli pesanti e il bisfenolo A (BPA), una sostanza chimica presente nelle materie plastiche. Ma non ci sono prove che il sudore di queste tossine migliori la salute. /.../La concentrazione di metalli rilevata nel sudore è estremamente bassa. Il sudore è composto per il 99% da acqua. Il fegato e i reni eliminano molte più tossine delle ghiandole sudoripare.

  • Centro di terapia immunitaria: Sudare. L'esercizio fisico regolare è benefico per la salute generale e aiuta a eliminare le tossine. L'esercizio fisico, oltre a un'alimentazione sana, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, mantenendo il corpo in perfetta forma per respingere naturalmente le tossine attraverso il fegato e i reni.

È generalmente riconosciuto che il corpo rilascia almeno una parte delle tossine attraverso la sudorazione.

Ingredienti: dovresti leggere attentamente gli ingredienti di Nuubu e valutarne gli effetti in base alle tue patologie, allergie ecc. Si prega di consultare il proprio medico e di verificare se Nuubu possa essere utilizzato insieme ai farmaci in uso o se sia appropriato per il proprio stile di vita generale e/o esigenze alimentari.